Boccascena : ultima settimana di spettacoli

Una delle novità culturali dell’estate mugellana 2018 è senza dubbio la rassegna teatrale Boccascena. Il progetto è nato dalla collaborazione tra le Ass.ne culturali Live Art e Mugello culla del Rinascimento. Si avvale inoltre del patrocinio e del sostegno del Comune di Borgo San Lorenzo, dell’Unione dei comuni del Mugello, la collaborazione di Mouvein Mugello per la parte dedicata alla promozione dei prodotti tipici locali. La rassegna ha inoltre il sostegno dell’Unicoop Borgo san Lorenzo, sezione soci.

In varie località del Mugello il pubblico potrà assistere agli spettacoli  con inizio alle 21,15 e degustare prodotti locali.Il progetto si avvale, oltre che della collaborazione del gruppo storico degli attori della compagnia Live Art, del contributo  dello scrittore Tebaldo Lorini , autore di racconti che sono la base degli spettacoli e  si aggiunge la collaborazione in qualità di autore anche di Matteo Lucii(suo il testo su Dante e Giotto).

Gli spettacoli sono con ingresso libero eccetto quelli proposti alla Casa di Giotto a Vespignano.
Questo il programma dei prossimi appuntamenti:

Sabato 18 agosto alla Casa di Giotto a Vespignano viene proposto lo spettacolo “Una storia fragile ” dedicato a De Andrè con la partecipazione del cantautore Goffredo Rontini e dell’attore Marco Paoli.
Lo spettacolo su De Andrè  verrà riproposto il 23 agosto alla biblioteca di Pratolino e il 24 agosto a Villa Pecori Giraldi a Borgo san lorenzo ( in questo caso ingresso 12 euro con aperitivo e gelato).
Martedi 21 agosto a San Godenzo va in scena “Dante l’esilio” che verrà replicato sabato 25 agosto alla Villa il Palagio a Cavallina

La rassegna si conclude domenica 26 agosto alle 18,30 al Castello di Barberino con lo spettacolo “per un’ora d’amore ” di e con Marco Paoli.

I commenti sono chiusi.