Assemblea straordinaria della Misericordia di Firenzuola

Sabato 11 maggio dalle ore 15,30 si è tenuta nella Chiesa della SS. Annunziata l’Assemblea straordinaria della Misericordia di Firenzuola che, alla presenza del Notaio Tommaso Del Freo, ha approvato all’unanimità il nuovo statuto redatto a seguito dell’emanazione delle norme relative al 3° settore. E’ stato inoltre approvato il Regolamento Generale previsto dall’art. 44 del nuovo statuto e, a seguire, la determinazione del numero dei componenti il Magistrato, della Commissione elettorale con la nomina dei 5 componenti. C’e’ stata una grandissima partecipazione, al di là di ogni più rosea previsione, e il Notaio ha certificato nel suo atto la presenza di 145 soci effettivi presenti che hanno espresso anche i voti di 71 Soci deleganti per un totale di 216 voti validi su 318 aventi diritto al voto.

Dalle 17,30 si è  svolta successivamente anche l’Assemblea Ordinaria dei Soci che ha preso in esame, discusso  ed approvato, anche questi all’unanimità, i due documenti all’o.d.g.: il conto consuntivo del 2018 e il bilancio di previsione del 2019.  E’ stata infine definita la data di svolgimento delle elezioni per il rinnovo di tutti gli Organi dell’Associazione fissata al 29 settembre 2019.

Grande è stata la soddisfazione del Governatore e del Magistrato per l’eccezionale presenza dei Soci, segno di grande attaccamento della gente alla propria Misericordia, e per l’approvazione di tutti questi importanti atti che vanno nella direzione di porre il Sodalizio al passo con i tempi e con le nuove normative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *