Amori difficili al Corsini di Barberino 13-14 dicembre

giovedì 13 / venerdì 14 dicembre
Teatro Comunale Corsini | Barberino di Mugello FI
Catalyst
AMORI DIFFICILI
di Italo Calvino
con Virginia Billi, Giorgia Calandrini, Alba Grigatti, Ulpia Popa, Riccardo Rombi
mise en espace Riccardo Rombi

ore 19.30 GLI INCONTRI

13/12 Amore per la SCRITTURA> Massimiliano Miniati
14/12 Amore per il TERRITORIO > Simona Baldanzi
a seguire LE CENE DE IL GRANAIO DEI MEDICI

ore 21.00 LO SPETTACOLO

 

Seguendo il filo rosso della Letteratura, che attraversa la nuova stagione del Teatro Corsini di Barberino di Mugello, Catalyst dedica quattro serate a Italo Calvino, con la nuova produzione firmata da Riccardo Rombi, GLI AMORI DIFFICILI, in scena al Teatro Corsini  giovedì 13 e venerdì 14 dicembre alle 21.

Un omaggio a Calvino e a quelle 13 “avventure” scritte tra il 1949 e il 1967, che a dispetto del titolo conducevano i protagonisti (un soldato, un bandito, una bagnante, un impiegato, un fotografo, un viaggiatore, un lettore, un miope, una moglie, due sposi, un poeta, uno sciatore e un automobilista) a solcare gli spazi dell’interiorità e del silenzio, piuttosto che quelli di un ignoto ancora da esplorare.

Quattro serate da vivere per il pubblico in una dimensione particolare, per immergersi nelle  atmosfere profonde e inquiete che si scatenano quando la forza del sentimento irrompe a scardinare le nostre certezze.

Ogni sera lo spettacolo sarà preceduto da un incontro con un ospite che porterà una testimonianza di quell’Amore/Passione che ha segnato la propria vita. L’Amore per la Scrittura sarà protagonista del terzo incontro con Massimiliano Miniati; in chiusura il dialogo con Simona Baldanzi e il suo Amore per il territorio e le battaglie per la salute e il lavoro che da anni la vedono protagonista. Ogni serata sarà accompagnata da una cena a tema curata da Il Granaio dei Medici.


BIGLIETTI
Cena+Spettacolo € 16,00 | info e prenotazioni 055 331449 ufficiostampa@catalyst.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *