Visita del vice ministro Nencini in Mugello oggi sabato 27 settembre

Breve tour istituzionale del vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Riccardo Nencini, previsto per il prossimo sabato, 27 settembre, a Scarperia e Borgo San Lorenzo in provincia di Firenze.nencini_riccardo_02

– Alle ore 9.00 il vice ministro farà visita alla lavanderia “Chi-Ma Florence” a Scarperia (Località La Torre Petrona, 16 A). Lo storico stabilimento Chi-ma, nato nel 1870, è stato progettato per ottimizzare i flussi di lavoro all’interno del ciclo produttivo, dando occupazione a 90 persone e arrivando a un numero di occupati nel periodo di picco di 140 lavoratori. L’Azienda, che chiude i conti ogni anno in attivo, ha superato un momento difficile – a causa di un incendio che ha danneggiato macchinari e un intero reparto – grazie a un fronte compatto fra dirigenza e lavoratori. Ad accogliere il vice ministro presso l’azienda, ci saranno: l’Ad di ‘Chi-ma’, Pietro Chirico, il sindaco di Borgo San Lorenzo, Paolo Omoboni, il presidente di Assindustria Firenze, Simone Bettini, il Presidente di Assindustria Mugello, Paolo Poli e i lavoratori dello stabilimento.

 

– Alle ore 10 Nencini parteciperà ad un incontro pubblico organizzato dalla lista ‘Borgo Migliore’, sul tema del sistema ferroviario della zona (in particolare: Faentina e tratta ferroviaria Borgo San Lorenzo-Pontassieve) che si terrà nella Saletta Pio La Torre (via Giotto) a Borgo San Lorenzo (FI). Al convegno, dal titolo “Ma il treno dei desideri? Mugello, sui binari in attesa di futuro”, parteciperanno: l’Assessore alle Infrastrutture e ai Trasporti della regione Toscana, Vincenzo Ceccarelli, il presidente di ‘Borgo Migliore’, Marco Lepri, il sindaco di Borgo San Lorenzo, Paolo Omoboni e la delegazione di un comitato di pendolari.

I commenti sono chiusi.