Un progetto di cooperazione in memoria di Alessia Ballini

Lunedì 22 gennaio il Comune di Scarperia e San Piero ospiterà nella cornice di Palazzo dei Vicari (Sala dei Tendaggi) una delegazione cubana per presentare il progetto di cooperazione internazionale “Arte e tecnica per il diritto all’acqua”, gestito da Water Right Foundation e Arci Toscana, in memoria di Alessia Ballini.
Una proposta, strutturata in due assi principali, che vedrà le azioni specifiche svilupparsi nelle città di Santa Clara e Guantanamo, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza della popolazione riguardo al diritto all’acqua e ai consumi della risorsa idrica. Un grande progetto che avrà come fine ultimo la sensibilizzazione sul tema di almeno 3000 giovani, la ralizzazione di opere artistiche per le attività di promozione, l’aumento delle competenze dei tecnici e delle istituzioni locali nella gestione degli impianti esistenti, nonchè l’avvio di tutte le sperimentazioni tecniche volte alla riduzione dei problemi.
In occasione dell’incontro di Lunedì sarà presentato il video illustrativo del processo comunitario che ha portato alla realizzazione di un murales, situtato nella città di Santa Clara, ed intitolato all’amata figura di Alessia Ballini, ex sindaco di San piero a Sieve, prematuramente scomparsa nel 2011.
Appuntamento Lunedì 22 gennaio, alle ore 17.30, alla presenza del presidente e del vicepresidente nazionale dell’Associazione “Hermanos Saiz” Rubel Garcia Gonzales e Samuel Fonesca, e della vicepresidente della sessione di Guantanamo dell’Associazione “Hermanos Saiz” Ana Iris Arand.

I commenti sono chiusi.