Truffa da 13 mila euro a Marradi

MARRADI: CARABINIERI SCOPRONO AUTORI DI UNA TRUFFA DA 13.000 EURO. DENUNCIATE DUE PERSONE.

I Carabinieri della Stazione di Marradi, a conclusione di una articolata attività investigativa scaturita dalla denuncia di un cittadino, hanno identificato due individui che avevano messo in piedi una truffa tramite internet, che ha fruttato loro  oltre 13 mila euro.

Un giovane di Marradi, nel mese di ottobre 2016, aveva reperito su un sito internet un’inserzione pubblicitaria inerente la messa in vendita di un’autovettura. Essendo interessato all’acquisto, l’uomo aveva risposto all’annuncio via internet contattando telefonicamente il venditore e fissando un appuntamento per visionare la vettura.  Il veicolo veniva visionato a Bassano del Grappa (VI), dove nell’occasione veniva sottoscritta dalle parti una proposta d’acquisto. Il giorno successivo, come pattuito, il giovane effettuava bonifico bancario di 13.600 euro su un conto corrente postale, a saldo dell’acquisto del veicolo.

Dopo diversi giorni senza ulteriori notizie e vari contatti telefonici  con il venditore, durante i quali quest’ultimo rinviava di volta in volta la consegna del mezzo imputando il ritardo alla Motorizzazione,  l’uomo si rendeva conto che c’era qualcosa di strano  e contattava direttamente gli uffici della Motorizzazione apprendendo, con triste sorpresa, che presso i loro uffici non vi era alcuna pratica di passaggio di proprietà o immatricolazione di veicolo a suo nome.

L’uomo, resosi conto di essere stato truffato, presentava denuncia ai Carabinieri di Marradi i quali avviavano subito le indagini riuscendo ad identificare sia il titolare del conto corrente, sia la persona che aveva fatto visionare il veicolo e sottoscritto quale venditore la proposta d’acquisto. Il tempo trascorso prima che il malcapitato si rendesse conto di essere incappato in una truffa non ha permesso di recuperare il denaro, né il veicolo, tuttavia entrambi gli uomini al momento irreperibili, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per truffa in concorso.

 

I commenti sono chiusi.