Terzo Job Cafè oggi Sabato 28 marzo a Borgo San Lorenzo

Arriva il terzo incontro del ciclo JOB-CAFE’:
si parlerà delle opportunità di formazione e mobilità in Europa.

lavoro_3301
Cos’è il Servizio Volontario Europeo? E come vi si accede? Avrò diritto ad un sostegno economico? Devo già conoscere la lingua del paese per il quale partirò?
A queste e a molte altre domande si cercherà di rispondere sabato 28 Marzo al terzo degli incontri previsti all’interno del ciclo sul tema dell’accesso al lavoro e della formazione intitolati “Job-Café”. Questa volta, grazie alla presenza di Sara Pietrangeli, dell’Agenzia Nazionale Giovani, parleremo delle opportunità che offre ai giovani l’Europa, con un focus particolare sul “Servizio Volontario Europeo”: si tratta di una linea progettuale (nell’ambito del Programma Erasmus+) che offre ai giovani dai 17 ai 30 anni l’occasione per un’esperienza di apprendimento all’estero dai 2 ai 12 mesi in un contesto non formale.
Un incontro quindi da non perdere per capire come partire e arricchire la propria formazione!

I Job-Café sono incontri per i giovani dai 15 ai 30 anni organizzati da Associazione Beecom grazie ad un co-finanziamento del Programma Europeo “Erasmus+” all’interno delle attività del Progetto Kontatto del Comune di Borgo San Lorenzo con la collaborazione di enti, istituzioni e rappresentanti del mondo del lavoro e il patrocinio del Comune stesso. Gli incontri sono pensati per fornire dati e informazioni utili per definire meglio gli obiettivi professionali dei ragazzi tenendo conto del contesto di provenienza e per proporsi in modo più efficace nel mercato del lavoro.

Vi aspettiamo quindi sabato 28 Marzo al Centro d’Incontro di Piazza Dante n° 33 a Borgo San Lorenzo alle ore 17:00, e vi offriamo anche il caffé!

I commenti sono chiusi.