Taglio del nastro per “Artigiani in Villa – Le mani della sapienza”

Taglio del nastro per “Artigiani in Villa – Le mani della sapienza”

Inaugurata a Villa Pecori Giraldi la mostra dell’artigianato artistico del Mugello, visitabile fino a Domenica 26

tagliodelnastro artigianinvilla

Taglio del nastro per la seconda edizione di “Artigiani in Villa”, la fiera dell’artigianato artistico del Mugello inaugurata a Villa Pecori Giraldi. Alla presenza del Sindaco di Borgo San Lorenzo, Paolo Omoboni e dell’assessore alle attività produttive, Enrico Paoli, il presidente dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello, Federico Ignesti, il Sindaco di Barberino di Mugello, Giampiero Mongatti, il presidente di CNA Firenze, Andrea Calistri, i rappresentanti della CNA Firenze Area-Mugello, su tutti la presidente Valentina Viggiano, si è dato il via ad un’edizione 2016 che ha già fatto registrare un grande risultato con i 60 espositori coinvolti per questo fine settimana. Un numero importante di artigiani che metteranno in mostra il meglio dell’eccellenza artistica mugellana fino a domenica sera.

Dai restauratori agli immancabili coltellinai, ma anche liutai, decoratori, scalpellini e lavoratori del cuoio, tutti nello splendido complesso espositivo di Villa Pecori Giraldi dove oltre a mettere in mostra le loro opere ed i loro lavori daranno diretta dimostrazione della propria professione, qualificando così ancor più il lavoro manuale ed artigiano di qualità.

Dopo l’esordio affidato a degustazioni di vino del Chianti Rufina ed alla rappresentazione teatrale di balletti tratti dai più grossi successi degli ultimi anni curata dalla Compagnia Teatrale delle Formiche, il fine settimana di “Artigiani in villa” prosegue domani, Sabato 25 Giugno con l’apertura dell’area espositiva fin dalle 10 del mattino. Nel pomeriggio, alle 16, si svolgerà invece un interessante incontro di confronto tra due mondi professionali solo apparentemente distinti ma in realtà molto vicini, come gli architetti e gli artigiani. Un incontro al quale parteciperà come testimonial il dr. Marco Sozzi, amministratore delegato della “Franco Pecchioli Ceramica Firenze”. La serata di domani sarà invece animata dalla musica live della band Seventy, che si esibirà nel Parco di Villa Pecori.

User Comments

User Comments

Il programma di questa edizione 2016 di “Artigiani in Villa-Le mani della sapienza” si concluderà Domenica 26 con una nuova degustazione, questa volta dedicata ai vini del Mugello tra pinot nero e vitigni autoctoni ed una cena di beneficenza organizzata da Assomis per la raccolta di fondi a favore del Progetto Ippocrate in Casta d’Avorio, con la quale sarà dato l’appuntamento al 2017 per la terza edizione di Artigiani in Villa.

Tutte le info sul programma e l’elenco espositori su www.cnaartigianiinvilla.it

I commenti sono chiusi.