Si farà la rotatoria alle Mozzete

La Regione Toscana tramite il bando sulla sicurezza stradale  finanzierà molti interventi anche in provincia di Firenze per 3,5 milioni di euro.
Tra gli investimenti che interesseranno il Mugello e la Valdisieve il più importante è quello della rotatoria delle Mozzete nel comune di San Piero a Sieve che dovrebbe portare al  superamento della regolazione con semafori presente attualmente. Il progetto era stato approvato dalla Giunta di San Piero ad inizio 2011 in attesa del contributo regionale.
Il cofinanziamento deciso dalla Regione sarà di 192.800 euro, la parte mancante dovrà essere impegnata dal comune di San Piero ma non è escluso anche un intervento della Provincia dato che si tratta di un incrocio tra due arterie  provinciali come la  503 del Giogo e la 551 traversa del Mugello.

Gli altri interventi cofinanziati dalla Regione sono nei comuni di Dicomano e Pelago:
a Dicomano è prevista la realizzazione di una pista ciclo pedonale con passerella sul fiume Sieve tra Dicomano e Contea con contributo regionale di 193.425 euro; a Pelago la regione cofinanzierà con 60.000 euro la messa in sicurezza della mobilità pedonale  nelle frazioni di Diacceto e Palaie.

I commenti sono chiusi.