SdS Mugello: contributo per gravissime disabilità, come richiederlo

SdS_Mugello

La scadenza per presentare domanda è fissata al 31 dicembre

Contributi economici per gravissime disabilità. Li mette a disposizione la Regione Toscana nell’ambito del fondo per disabilità e non autosufficienza. A ricordarlo è la Società della Salute Mugello specificando che sul sito istituzionale www.sdsmugello.it si trova l’avviso pubblico con informazioni, modalità e modulo di domanda per richiederli (http://www.sdsmugello.it/sds/news_det.php?id=174).

Destinatari degli interventi e dei contributi economici sono persone con disabilità gravissima con età inferiore a 65 anni (dunque anche minori) oppure, se in stato vegetativo o di minima coscienza, di qualsiasi età. In particolare, si tratta di contributi economici di 700 e 1000 euro mensili, rispettivamente per media e alta intensità assistenziale, finalizzati all’assunzione con regolare contratto di lavoro di uno o più assistenti personali. Per richiederli occorre presentare l’attestazione di handicap (art.3, comma 3, L.n. 104/1992) accompagnata da una relazione sociale, un ISEE per le prestazioni agevolate di natura sociosanitaria in corso di validità non superiore a 60.000 euro e la dichiarazione, da parte del richiedente o dei familiari, della piena autonomia nella individuazione degli assistenti personali con i quali contrarrà un rapporto di lavoro regolare.

L’erogazione del contributo mensile sarà autorizzata a seguito della valutazione professionale da parte dell’Unità di Valutazione Multidimensionale, sulla base dell’ordine cronologico di presentazione delle domande e della disponibilità delle risorse, e subordinata alla presentazione di regolare contratto di assunzione.

La domanda firmata e corredata dalla documentazione prevista può essere consegnata a mano ai “Punti Insieme” presenti sul territorio mugellano (l’elenco completo degli sportelli sul sito SdS, http://www.sdsmugello.it/sds/info.php?tipo=3&id=115) o al PUA (Punto Unico d’Accesso) al poliambulatorio in Viale della Resistenza a Borgo San Lorenzo (info: tel. 055 8451573) oppure inviata per posta elettronica a: pua.mugello@asf.toscana.it

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 31 dicembre.

Sul sito della Società della Salute Mugello sono inoltre disponibili tutte le informazioni su servizi e interventi relativi a disabili nonché anziani, adulti, famiglie e minori, stranieri, con dettagli e le modalità di accesso (link: http://www.sdsmugello.it/sds/info.php?tipo=3&id=105).

I commenti sono chiusi.