Scommettiamo su di NOI: eventi di sensibilizzazione sui rischi correlati al gioco d’azzardo

Scommettiamo su di NOI: eventi di sensibilizzazione sui rischi correlati al gioco d’azzardo (flash mob) in quattro Zone del territorio fiorentino (Firenze,Mugello,Nord-Ovest,Sud-Est)

Il Disturbo da Gioco d’Azzardo (DGA) investe più aspetti della vita delle persone con problematiche individuali,familiari e sociali.

Secondo lo studio EDIT 2015 condotto dall’Agenzia Regionale di Sanità (ARS), il Disturbo da Gioco d’Azzardo è un fenomeno che nella nostra Regione riguarda oltre 20.000 persone e i Servizi pubblici per le Dipendenze (SERD) hanno in carico circa 1400 giocatori patologici.

I Servizi fiorentini dell’Area Dipendenze dell’Azienda Usl Toscana Centro in collaborazione con la C.A.T. Cooperativa Sociale e gli Enti locali, nell’ambito di un progetto regionale realizzeranno dal 4 al 7 ottobre 2017 quattro flash mob per sensibilizzare i cittadini sul problema. Lo slogan è “Scommettiamo su di NOI” perché una Comunità consapevole può proteggere e prevenire i rischi delle dipendenze. Durante i flash mob un gruppo di percussionisti e di facilitatori della biodanza coinvolgeranno i partecipanti. Saranno presenti Operatori dei Servizi per le Dipendenze per eventuali informazioni.

Il calendario sarà il seguente:

mercoledi 4 ottobre Zona Nord-Ovest: Scandicci Piazza della Resistenza

giovedi 5 ottobre Zona Sud-Est : Antella (Comune di Bagno a Ripoli) Piazza Ubaldino Peruzzi

venerdi 6 ottobre Zona Mugello : Borgo San Lorenzo  in Piazza Giuseppe Garibaldi e Piazza del Popolo

sabato 7 ottobre Zona Firenze : Piazza S.Croce

Tutti gli eventi inizieranno alle 17.30

I commenti sono chiusi.