Scade il 1 marzo il bando del comune di Borgo per le attività commerciali e artigianali

Il comune di Borgo san lorenzo ha pubblicato il 1 di febbraio un bando per erogare contributi ad attività artigianali e commerciali del Centro Storico Urbanistico per interventi di miglioramento estetico. Possono partecipare anche soggetti che intendono aprire un’attività nei prossimi mesi.Borgo_2
Il Centro storico urbanistico comprende un’area più vasta di quella delimitata dal centro commerciale Naturale(ztl) e comprende anche piazza Dante,Via Giovanni della Casa, Corso Matteotti, Piazzale Curtatone e Montanara , Via Giotto, Via Pananti, Piazza del Mercato, Via O.Bandini, Via San Francesco, Via del Canto e anche Via Leonardo Da Vinci.
Il contributo non potrà essere superiore al 40% del costo ammesso e comunque non superiore a 3.000 euro( con un investimento di 10.000 euro si possono ricevere massimo 3.000 euro, con una spesa di 5.000 si possono ottenere 2.000 euro).
Tra gli interventi ammessi a contributo ci sono : le vetrine, gli infissi, l’abbattimento delle barriere architettoniche, il miglioramento dei servizi igienici per i clienti, le tende esterne, le insegne, la rimozione di elementi incongrui dalle facciate (parabole, condizionatori, etc) e il rifacimento delle facciate , compreso tinteggiatura e pulitura, per la porzione interessata dalle attività commerciali o artigianali. In questo caso il contributo può essere richiesto anche dal proprietario/i dell’immobile ma solo per la parte attinente le attività economiche , però solo se l’intervento riguarderà l’intera facciata.
Sono previsti dei criteri di selezione che variano se si stratta di attività esistenti o nuove.
Le domande devono essere presentate o spedite con la documentazione indicata nel bando entro 30 giorni al soggetto incaricato della gestione del bando : Gal Start Srl – Via degli Argini 8/12 a Borgo San Lorenzo (nella corte interna accanto alla sede della Polizia Municipale) oper pec a galstart@pec.it.
Modulistica e copia del bando può essere scaricata dal sito internet del comune.
Il Bando scade il 1 marzo.

http://www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/opencms/opencms/Contenuti/Categoria_Principale/bandi_e_concorsi/Evento_15410.html?pagename=113

I commenti sono chiusi.