Rissa con coltello a Vicchio

Sabato sera, i carabinieri della Stazione di Vicchio e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Borgo San Lorenzo sono intervenuti in un’area pubblica davanti alla piscina comunale di Vicchio per una lite in atto.

carabinieri 3
Sul posto è intervenuto immediatamente il personale della Stazione  Carabinieri di Vicchio, in servizio d’ordine pubblico poco distante dal luogo dellarissa, richiamato dalle grida delle persone presenti. Sono state fatte convergere più pattuglie della Compagnia di Borgo San Lorenzo, che hanno identificato i due contendenti, un 18enne ed un 16enne entrambi redienti  Vicchio ed hanno effettuato tutti gli accertamenti per ricostruire l’accaduto. Sul posto è stata fatta intervenire un’ambulanza del 118 per soccorrere il più giovane.
Secondo la ricostruzione fatta dai militari, il 18enne, già noto ai Carabinieri, nel corso di una lite scaturita per futili motivi e dove l’alcol anche questa volta ha fatto la parte più importante, ha estratto ed utilizzato un coltello pieghevole, colpendo più volte il 16enne. Nel corso della serata, peraltro, i buttafuori delle piscine erano già intervenuti per calmare ed allontanare dalla struttura il giovane che avava abusato nel consumo di alcol e infastiva i clienti.
A conclusione della lite, il più giovaneè dovuto ricorrere alle cure del 118, trasportato in ospedale dove è stato trattenuto per curare le ferite, fortunatamente lievi, ed il maggiorenne è stato arrestato dai Carabinieri di Vicchio per lesioni aggravate e porto abusivo d’arma. Nel corso della perquisizione personale, i militari hanno recuperato e posto sotto sequestro il coltello utilizzato nella rissa.

I commenti sono chiusi.