Intesa tra Società della Salute e Casa spa sull’ edilizia residenziale pubblica

Erp: più attenzione alla qualità sociale dell’abitare

Da Assemblea ok a protocollo d’intesa SdS-Casa spa

Ok al protocollo d’intesa tra Società della Salute e Casa spa relativo alla gestione sociale del patrimonio Erp dei Comuni del Mugello. Lo ha dato l’Assemblea della SdS Mugello che ha anche approvato il Conto economico relativo alla gestione del 1° semestre 2018.

Presentato in Società della Salute Mugello pochi mesi fa e già firmato in alcuni Comuni ed SdS dell’area metropolitana fiorentina, l’accordo è promosso allo scopo di migliorare la qualità sociale dell’abitare nei condomini di Edilizia residenziale pubblica. Gli obiettivi, in sintesi: il miglioramento della convivenza tra inquilini, sia per situazioni di conflittualità che di potenziale criticità; la gestione sinergica e prevenzione di situazioni di disagio sociale, socio-sanitario o marginalità. Partecipano all’attuazione del progetto, Casa spa con la relativa struttura, i Comuni, enti proprietari degli alloggi Erp, con gli Uffici Casa, la SdS con i Servizi sociali, oltre alla Polizia municipale Unione Mugello. Il protocollo d’intesa sarà siglato prossimamente dai presidenti di SdS e Casa Spa.

L’Assemblea ha approvato anche il Conto economico del primo semestre 2018, che dai montoraggi mensili risulta in linea con le previsioni.

I commenti sono chiusi.