Protesta della Cna per le interruzioni di energia a Pianvallico

CONTINUANO LE INSOSTENIBILI INTERRUZIONI DI ENERGIA ELETTRICA A PIANVALLICO

CNA CHIEDE DATE CERTE PER LA SOLUZIONE DEL PROBLEMA. IN GIOCO IL BENESSERE ECONOMICO E SOCIALE DEL TERRITORIO

 

Da tempo le imprese dell’area industriale di Pianvallico, in Scarperia e San Piero, segnalano malfunzionamenti nella fornitura di energia elettrica che stanno causando notevoli problemi in termini economici.

Negli ultimi anni sbalzi e ricorrenti distacchi di energia non solo hanno provocato discontinuità produttiva ma, in alcuni casi, hanno causato danni ingenti a macchinari dal valore di qualche centinaio di migliaia di euro.

Il problema è già stato sottoposto al gestore della rete E-distribuzione spa e ai loro fornitori di energia elettrica, senza però ottenere risultati apprezzabili.

“È paradossale che imprese che, nonostante la crisi, sono riuscite a centrare risultati che hanno arginato la disoccupazione nel Mugello debbano ancora subire questa situazione – commenta Paolo Gianassi, coordinatore di CNA Mugello – Apprezziamo la lettera del Prefetto di Firenze che si è interessato alla questione ma chiediamo al gestore tempi certi per la soluzione del problema ormai non più sostenibile. La posta in gioco è cruciale: il mantenimento dei livelli di competitività delle imprese e, con essa, il benessere economico e sociale del territorio”.

 

 

I commenti sono chiusi.