Progetto per il centro di Marradi

MARRADI : Un paese più vivo e bello, ecco il progetto del centro storico
Dopo la presentazione parte un mese di partecipazione, proposte anche per mail

Mirk_ONE_3369_social
Presentato il nuovo centro storico di Marradi. Un progetto che, come ha postato ieri su facebook il Sindaco :  “La crisi morde ovunque ma noi non ci rassegniamo ad un lento declino e scommettiamo sulla bellezza del nostro paese. Un progetto che guarda all’innovazione poggiando le basi sulle nostre radici e sulle nostre eccellenze.”

Presentazione avvenuta con videoproiezioni davanti ad un folto pubblico, nella serata di lunedì sotto il loggiato del Palazzo Comunale.
Mirk_ONE_3387_social
Il Sindaco Tommaso Triberti ha aperto l’assemblea pubblica, in cui l’Architetto Alessandro Bertaccini, responsabile dell’ufficio tecnico del Comune di Marradi e l’Architetto Sara Naldoni, collaboratrice del progetto, hanno evidenziato le prospettive e le linee di riqualificazione del Centro.
L’intervento, strutturato su più fasi, prevede il recupero e la valorizzazione di quei tratti storici e caratterizzanti le vie centrali di Marradi e l’installazione di nuovi servizi come un sistema di internet Wi-fi gratuita, servizi elettrici per l’area mercatale e postazioni per ricaricare mezzi elettrici.
“Siamo alla conclusione e presentazione della seconda fase – ha esordito il Sindaco Triberti – che ci vede il proporvi un progetto definito, ma non definitivo, in cui voi cittadini potrete dire la vostra con consigli, suggerimenti e opinioni. Si avvia infatti dal 20 agosto al 20 settembre, – continua il Sindaco – un mese di partecipazione del progetto da parte dei cittadini che vorranno dire la loro tramite mail viviilcentro@comune.marradi.fi.it o protocollando una lettera cartacea presso l’ufficio Protocollo del Comune.”Mirk_ONE_3405_social - Copia
Il progetto esposto all’ingresso del Palazzo Comunale o sul sito istituzionale www.comune.marradi.fi.it, prevede interventi di riqualificazione delle porte d’ingresso del Centro Storico, ed individua alcuni punti di socializzazione con panchine e nuovo arredo urbano. “Si portano in Piazza i versi del Poeta Dino Campana – prosegue il Sindaco Triberti – e la pianta del Castagno, tanto cara al nostro territorio e alla gente che lo abita. L’intervento che si svolgerà su più anni, ma che partirà dall’autunno 2014, – conclude Triberti – sarà un intervento che renderà un aspetto innovativo al nostro paese, mantenendo la tradizione e la storia del nostro territorio. Renderemo il Centro Storico di Marradi più bello, più vivibile ed accogliente. Mantenendo, parafrasando una canzone che amo – un piede nel passato e lo sguardo dritto e attento nel futuro-“Mirk_ONE_3454_social

I commenti sono chiusi.