Progetto per giovani che non studiano e non lavorano in Valdisieve

Adesso Tu
In Valdisieve un progetto per l’orientamento rivolto
ai giovani che non studiano e non lavorano
Un’opportunità per iniziare un percorso professionale o formativo

260px-PiazzavittorioemanueleIIPontassieve

Anche nel Comune di Pontassieve è partito il progetto “Adesso Tu”, realizzato dalla Cooperativa Sociale Coop 21 finanziato dalla Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì
Il progetto si propone di individuare ed accompagnare i giovani che attualmente non studiano e non lavorano – di età compresa tra i 18 ed i 30 anni – in percorsi che riguardano l’accesso a lavoro e formazione.
Gli operatori del progetto prenderanno in carico i ragazzi che decideranno di aderire e per ognuno di loro sarà svolta un’azione individuale di orientamento e motivazione che prende avvio dalla valorizzazione dei saperi e delle esperienze già acquisite dai giovani coinvolti. A questo seguirà una fase successiva per un piano individualizzato da sviluppare attraverso un tutor e che prevede anche il coinvolgimento dell’intelaiatura sociale e il sistema produttivo presente sul territorio.
Il progetto “Adesso tu” è uno dei 17 progetti vincitori del Bando sperimentale rivolto ai NEET (acronimo di “Not in Education, Employment or Training” ovvero giovani che non sono inseriti in alcun percorso di formazione, istruzione o lavoro).
Per conoscere il progetto è stato anche organizzato un incontro che si terrà in Biblioteca giovedì 4 dicembre alle ore 18.

Per informazioni e contatti:
info@coop21.it

I commenti sono chiusi.