“Potere al Popolo” lista anche in Mugello

Il percorso per la costruzione di una lista di sinistra è giunto alla sua compiutezza anche nel Mugello. Dopo le molte assemblee che si sono succedute negli scorsi mesi e l’importante contributo prodotto all’interno dell’esperienza del Brancaccio, anche il nostro territorio non si è arreso al fallimento di quel progetto e insieme a più di cinquanta realtà sparse in tutta Italia ha accettato la sfida lanciata nel manifesto di “Potere al Popolo!”, per la creazione di una lista popolare, di sinistra e costruita dal basso.

Mercoledì 13 Dicembre, al circolo “Spazio 3” di Borgo San Lorenzo, si sono riuniti molti di coloro che anche nel Mugello vogliono a tutti i costi tornare a votare una sinistra vera, l’unica possibile, la sola vera sinistra, quella popolare, attenta ai problemi della gente e fermamente intenzionata a ribaltare il tavolo delle disuguaglianze. Molti gli interventi, soprattutto da parte di quelle realtà che più hanno sofferto la crisi di questi ultimi anni, e una sola prospettiva: fare di tutto per riacquistare una rappresentanza e un peso politico in questo Paese, sulla base di un’identità finalmente definita, che rifiuta di portare avanti l’idea di un centrosinistra che per 25 anni ha fatto proprie politiche di destra, distruggendo le speranze di riscatto di molti e favorendo l’arricchimento di pochi.

Così anche qui, dopo l’assemblea nazionale di Roma di domenica 17 Dicembre, è finita con quella sinistra che negli anni ha reso precaria l’esistenza di tanti giovani e distrutto i diritti dei lavoratori; non c’è più spazio per quella sinistra che ha rifiutato sempre più le cure necessarie a chi ne ha bisogno ma non può pagarsele, e ha svilito e umiliato scuola, servizi pubblici, territorio e ambiente.

Anche da noi è nata una lista che veramente può produrre un cambiamento. Questi i punti cardine del programma: mutualismo, solidarietà, controllo popolare sulle istituzioni e attuazione della Costituzione. Le elezioni sono un mezzo per ricostruire un soggetto popolare e radicale che vada oltre le elezioni politiche e ridia voce alla maggioranza dei lavoratori, degli studenti, dei disoccupati e delle comunità escluse del nostro paese.

Si riuniranno altre assemblee e questa novità sconvolgerà anche nelle piazze dei nostri Comuni la campagna elettorale ormai alle porte.

Per questo è convocata un’altra assemblea per giovedì 21 Dicembre alle 21.15 presso la saletta “Pio La Torre”, via Giotto 17, Borgo San Lorenzo.

 Per i diritti, per ridare voce agli esclusi, per costruire un soggetto reale, radicale e popolare alle prossime elezioni! Il Mugello c’è e ha accettato la sfida!

 #poterealpopolo
#accettalasfida
FB: @poterealpopolomugello
mail: poterealpopolomugello@gmail.com

(Comunicato stampa)

I commenti sono chiusi.