PONTASSIEVE – due arresti per possesso di armi e cocaina

PONTASSIEVE – due arresti per possesso di armi e cocaina

Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Compagnia di Pontassieve hanno tratto in arresto 2 giovani  rispettivamente di 25 e 27 anni residenti  in un’abitazione del centro di Pontassieve, all’interno della quale custodivano quasi un chilogrammo di cocaina e ben 5 pistole con relativo munizionamento.
L’indagine era partita da un inseguimento effettuato ad una vettura durante un controllo sulla via di Rosano in cui era stato identificato il guidatore.

Nel pomeriggio di ieri i carabinieri  hanno avvistato il ricercato, e lo hanno immediatamente bloccato. La successiva perquisizione domiciliare ha fornito riscontri clamorosi: infatti sono stati rinvenuti un panetto del peso di poco meno di un chilogrammo di cocaina, ancora da tagliare, alcuni grammi di marijuana e ben 5 pistole, 3 semiautomatiche e 2 revolver, tutte, ad eccezione di una, con relativo munizionamento e quindi pronte ad essere utilizzate, oltre a numerosi telefonini e tablets di probabile provenienza illecita e materiale atto al confezionamento delle dosi di stupefacente. L’importanza dei riscontri investigativi ha indotto a ritenere che anche l’affittuario dell’abitazione fosse coinvolto nel giro di droga ed armi: l’uomo è stato subito rintracciato, anche grazie alla collaborazione della Compagnia di Firenze, presso il suo luogo di lavoro, un supermercato del centro fiorentino, dove è stato tratto in arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, detenzione illegale di armi e ricettazione in concorso. Le immediate verifiche sulle armi hanno consentito di acclarare che 3 di esse erano  provento di altrettanti furti in abitazione, perpetrati tra dicembre 2015 e novembre 2017 in provincia di Firenze e Pisa.

Nel frattempo entrambi gli arrestati sono stati tradotti presso il carcere di Sollicciano, in attesa dell’udienza di convalida.

 

I commenti sono chiusi.