Nuovo assessore a Barberino di Mugello

Ieri 26 febbraio ho nominato un nuovo membro della Giunta Comunale: Aleandro del Mazza.mongatti

Il posto era vacante sin dall’inizio perché avevo deciso e dichiarato di voler partire solo con 4 assessori su 5 per poi valutare in corso d’opera chi altri inserire e con quali deleghe, al fine di costruire una squadra di governo il più possibile completa e funzionale.

Questi primi 9 mesi sono serviti a farmi un quadro preciso della situazione anche in conseguenza della riorganizzazione dell’Ente che abbiamo attuato dal 1° ottobre (e che continua costantemente). Inoltre i recenti impegni aggiuntivi che mi sono derivati dall’elezione a Consigliere della Città Metropolitana e dalla successiva assegnazione delle deleghe in Edilizia Scolastica e Istruzione mi hanno fatto orientare verso un assessorato che recepisse alcune delle deleghe attualmente in capo al sottoscritto; in particolare: Ambiente, Protezione Civile, Sport, Partecipate, Servizi Pubblici Locali.

Tutto questo mi ha portato all’individuazione di Aleandro del Mazza come la persona adatta a ricoprire questo ruolo.

Alla base della scelta ci sono la stima e la fiducia che nutro nei suoi confronti e le sue caratteristiche e capacità che lo rendono adatto alle deleghe in oggetto.

Del Mazza è attualmente capogruppo in consiglio comunale ed ha una recente ma proficua esperienza politica che gli ha permesso di crescere e di acquisire il profilo politico necessario ad assumere un incarico di questo genere.

La sua nomina è stata accolta con grande favore dagli attuali membri della Giunta che colgo l’occasione di ringraziare per il notevole impegno e la grande dedizione con la quale mi hanno sinora supportato.

Restano assegnate al Sindaco le deleghe in Urbanistica, Edilizia Privata, Servizi Amministrativi/Affari Generali, Polizia Locale.

In occasione di questa nomina si procede anche ad assegnare la delega alla Cultura, finora di competenza dell’Assessore Antonella Martinucci, all’Assessore Fulvio Giovannelli, al quale sono già in capo le deleghe al Personale e alle Politiche Giovanili. Tale decisione è stata dettata dalla necessità di equilibrare meglio i carichi di lavoro all’interno della Giunta anche in considerazione degli impegni di ciascuno. Ringrazio Antonella Martinucci per l’ottimo lavoro svolto sinora nell’ambito della cultura; ringrazio altresì Fulvio Giovannelli per aver accettato questa nuova competenza, e soprattutto sono sicuro che il testimone sia passato ad una persona altrettanto valida e piena di passione.

Giampiero Mongatti

Sindaco Barberino di Mugello

 

 

I commenti sono chiusi.