Meningite C dove e come la vaccinazione gratuita

Meningite C, sindaci Mugello: bene estensione vaccinazione gratuita

Auspicata, la decisione Ministero Salute-Regione è stata accolta con favore

sindacigruppo

Meningite C: vaccinazione gratuita per tutti i cittadini di qualsiasi età che vivono nell’area della Asl Toscana Centro; ticket ridotto per i cittadini oltre i 45 anni che vivono nel resto della Toscana. E’ stato stabilito tra le misure concordate a Roma nell’incontro al Ministero della Salute tra il ministro Lorenzin e l’assessore regionale al diritto alla salute della Toscana Saccardi. Ed è una decisione che è stata accolta con favore dai sindaci del Mugello che proprio  a margine della vaccinazione “collettiva” contro la meningite C a cui si sono sottoposti, avevano auspicato e lanciato alla Regione la richiesta che la gratuità della vaccinazione potesse essere estesa ai cittadini con età superiore ai 45 anni, come ulteriore azione di tutela del diritto alla salute.

La prenotazione della vaccinazione può essere effettuata al Cup: presso il poliambulatorio e l’ospedale di Borgo San Lorenzo, le farmacie, al numero 840 003 003 da telefono fisso, on line su www.asf.toscana.it

Per maggiori informazioni si può contattare il poliambulatorio di Borgo San Lorenzo al tel. 055 8451500. Numero verde regionale 800 556060 oppure direttamente rivolgersi al proprio medico.

I commenti sono chiusi.