La solidarietà degli agricoltori per i terremotati

Terremoto. La solidarietà Coldiretti Firenze-Prato è già in autostrada verso Rieti

Anche tante aziende agricole messe in ginocchio: parte la sottoscrizione

carico 4

Sono partiti dal Mugello e sono già in autostrada “per dare una mano alle popolazioni e alla macchina organizzativa della protezione civile, nelle zone terremotate del Centro Italia -così il direttore di Coldiretti Firenze-Prato, Simone Ciampoli-. Un camion frigorifero con a bordo tanti prodotti messi insieme dalla rete Coldiretti Firenze-Prato, metterà a disposizione farro, patate, carne sottovuoto, latte, vino e pane”. L’arrivo a Rieti è previsto nel primo pomeriggio.

La macchina della solidarietà Coldiretti è partita con il contributo di tante aziende: dalla Cooperativa Agricola di Firenzuola (Caf), ad Agricoop, Azienda Poggio del Farro, a panifici ed altre imprese agricole del Mugello.

“La solidarietà è connaturata al nostro essere imprenditori agricoli -spiega Roberto Nocentini, presidente della Caf e della Coldiretti di Firenze-Prato-. Abbiamo scelto prodotti idonei, confezionati per un uso ottimale in situazioni di emergenza “.si carica

Oltre agli aiuti alla macchina organizzativa complessiva, Coldiretti sta predisponendo una raccolta di mezzi, materie prime e fondi per le tante aziende agricole messe in ginocchio dalle conseguenze del terremoto.

Saranno necessari, tra l’altro, foraggi, mangimi, generatori di corrente, carrelli per la mungitura, pali e filo elettrificato per le recinzioni. La aziende maggiormente colpite sono nella zona di Amatrice “come federazione Coldiretti Firenze-Prato faremo la nostra parte -spiega Simone Ciampoli- ed invitiamo sin da subito i nostri soci e cittadini tutti a indirizzare fondi utili all’acquisto dei materiali necessari sul conto corrente denominato COLDIRETTI PRO-TERREMOTATI”.

L’iban è IT 74 N 05704 03200 000000 127000.

partenza a partenza

I commenti sono chiusi.