La scomparsa di Luigi Calamai

Un’altra brutta notizia. E’ scomparso nella sua Borgo San Lorenzo, dopo una breve malattia, Luigi Calamai, pluricampione del Trofeo Alfasud e Renault 5 a cavallo fra la fine degli anni ’70 e la prima metà degli anni ’80.
Il palmarès di Luigi è ricco di successi, ricordarlo oggi è solo una fredda contabilità che non rende l’idea di quanto le sue vittorie, al tempo, abbiano entusiasmato gli appassionati di tutto il Mugello.
Campione Italiano ed Europeo nel 1978 nel monomarca Alfasud, di nuovo Campione Europeo nel 1979 nel monomarca Renault 5, e infine Campione Europeo nel 1983 nuovamente con l’Alfasprint.

Il “Paese delle Corse” è vicino alla famiglia e a tutti gli amici di Luigi

Luigi Calamai “Gigi” era molto conosciuto e stimato ed era da molti anni il direttore d’esercizio presso  Autolinee Toscane. Con il suo lavoro e la sua disponibilità ha sempre collaborato per rendere sicure le tante feste che  anche la nostra radio e il nostro Andrea Cini hanno promosso in questi anni organizzando le navette per permettere a tanti giovani di divertirsi in sicurezza.

Anche il Circuito Del Mugello lo ha ricordato con questo post e  questa foto.

Mugello, 1978, una delle tante vittorie di Luigi Calamai, pilota mugellano, campione italiano ed europeo Renault e Alfa Romeo.
Ciao, Luigi.

 

2 thoughts on “La scomparsa di Luigi Calamai

  1. La vita ha un capolinea per tutti….ma amaro quando questo arriva prima del previsto….Gigi faceva parte anche della mia giovinezza….ci rivredemo ne sono sicuro…un abbraccio Massimo

  2. Un pezzo di cuore se ne è andato, un’altra parte della mia infanzia che è scomparsa. Un campione nelle corse, ma anche nella vita privata. Lo vidi poco tempo fa, una battuta, il solito sorriso… ciao campione riposa in pace