La “buona carne “, un incontro promosso Associazione Allevatori e Caf

Giovedì 7 marzo 2019, a partire dalle ore 9,30 presso Villa Pecori Giraldi (Piazzale Luciano Lavacchini 1) a Borgo San Lorenzo si terrà un interessante incontro incentrato sull’importanza della produzione e del consumo della “buona carne” bovina nazionale.


Il convegno, sul tema “L’allevamento oggi, fra sostenibilità, benessere ed innovazione “ è organizzato dall’Associazione regionale allevatori della Toscana (Arat) e dalla Cooperativa Agricola Firenzuola-Centro Carni del Mugello.
Il programma prevede gli interventi di Roberto Nocentini (presidente Arat e Caf-Cooperativa Agricola Firenzuola) e le relazioni del professor Angelo Sgoifo Rossi (Università degli Studi di Milano), del professor Riccardo Negrini (Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza) e di Alessio Serra (direttore Caf). Concluderà i lavori Luca Avoledo (Biologo Nutrizionista).

Parteciperanno, tra gli altri, il direttore Arat Claudio Massaro ed il dirigente della Regione Toscana Gennaro Giliberti.

“Il consumatore di carni bovine italiane è oggi sempre più consapevole, attento alla qualità del prodotto, al benessere degli animali allevati ed alla sostenibilità delle produzioni provenienti dalla filiera nazionale garantita” – afferma il presidente Arat Roberto Nocentini nel presentare l’iniziativa – . “Come allevatori vogliamo cogliere ogni occasione per ribadire che noi siamo i primi garanti della sicurezza alimentare dei cittadini e della origine e tracciabilità delle produzioni, dalla stalla alla tavola: ci auguriamo sempre più un sereno confronto con l’opinione pubblica ed il mondo della comunicazione, rafforzando il dibattito con il supporto di conoscenza serio e attendibile che viene dal mondo scientifico più qualificato”.

I commenti sono chiusi.