“La battaglia in difesa dell’ospedale continua costantemente”

Dal Comune di Borgo San Lorenzo alcune risposte alle polemiche di questi giorni sull’Ospedale del Mugello

“La battaglia in difesa dell’ospedale continua costantemente”
Secondo l’Amministrazione borghigiana inutile creare inutili allarmismi ma importante lavorare per garanzie

ospedaledelmugello
“Stiamo lavorando per garantire un futuro all’ospedale di Borgo San Lorenzo e tutto procede secondo i piani. Le risorse necessarie per i lavori di consolidamento e per lo studio di fattibilità sono nel bilancio di previsione 2015. L’obiettivo è quello di riuscire entro la fine dell’anno a dare inizio ai lavori di consolidamento”. Questa la secca risposta data ieri dall’assessore regionale al diritto alla salute, Luigi Marroni, dopo le polemiche sulla mancanza effettiva di coperture per effettuare i lavori di consolidamento della struttura. L’assessore ha poi confermato quanto più volte sottolineato, cioè che la Regione considera strategico l’ospedale di Borgo San Lorenzo.

Oggi anche l’Amministrazione Comunale di Borgo San Lorenzo interviene con fermezza sulla vicenda e lo fa con le parole del sindaco, Paolo Omoboni, e dell’assessore ai servizi alla persona, Ilaria Bonanni.

“Noi siamo in prima linea per la difesa del nostro Ospedale, spiega il sindaco di Borgo San Lorenzo, Paolo Omoboni. In un impegno condiviso con Unione dei Comuni, Società della Salute, singoli Comuni del comprensorio, Comitato e che ha trovato anche la fattiva collaborazione di alcuni consiglieri regionali. Abbiamo ottenuto garanzie per l’immediato ed il nostro scopo, per il quale va avanti una battaglia che cerca di coinvolgere tutti, per il bene dei cittadini, è ottenerne anche per gli anni futuri. Ed in tal senso le dichiarazioni dell’assessore Marroni sono già un primo importante passo”.

“Vedo con stupore che si continua ad usare l’Ospedale di Borgo San Lorenzo come strumento di lotta politica e non come presidio essenziale per l’assistenza dei nostri cittadini, afferma l’assessore ai servizi alla persona del Comune di Borgo San Lorenzo, Ilaria Bonanni. L’Amministrazione Comunale lavora quotidianamente per lo sviluppo del nostro ospedale e non solo per la sua difesa. Si tratta di una attenzione costante e tenace che viene ostacolata da notizie tendenziose capaci solo di generare confusione e paura nella nostra comunità. Al nostro Ospedale ci pensiamo quotidianamente, convinti che il raggiungimento dei nostri obbiettivi non passa dagli strilli sui giornali ma dal tenace lavoro”.

I commenti sono chiusi.