Interventi dei carabinieri a Barberino : un incendio e un accoltellamento

Nella giornata di ieri, la Stazione dei Carabinieri  di Barberino di Mugello, impegnata sin dalle prime ore del mattino nei servizi di ordine e sicurezza pubblica in occasione di un evento sportivo svoltosi nel territorio , ha soccorso un anziano che viveva solo in un’abitazione dove si era sviluppato un incendio causato dalla piccola stufa a legna.
Più complessa l’attività svolta durante le prime ore della notte quando il personale della Stazione è intervenuto presso l’abitazione di una donna che chiedeva aiuto. Giunti sul posto con il personale medico i carabinieri  non hanno ricevuto risposta dalla donna. Grazie alla collaborazione di un congiunto, rintracciato in paese, hanno avuto accesso all’abitazione e ricostruito i fatti. La donna  era stata ferita dal marito, A.F.,  già noto  ai militari, con un coltello da cucina. Il gesto pare sia giunto al termine di un diverbio familiare, riconducibile a motivi di natura economica, preceduto da minacce e poi degenerato  con il ferimento della donna. L’uomo si trovava ancora in casa al momento dell’ingresso dei Carabinieri mentre la donna si era rifugiata in camera.
Il marito è stato  arrestato dai Carabinieri per i reati aggravati di violenza, minaccia e lesioni personali mentre la donna è stata  soccorsa per le lesioni ricevute e ha avuto 10 giorni di prognosi.

I commenti sono chiusi.