Incidente mortale sull’A1 tra Barberino e l’uscita Firenzuola

 

Doppio incidente nel tratto appenninico dell’autostrada A1 in direzione Firenze: il primo al Km 22 in direzione sud, lungo la ‘Direttissima’, tra il bivio per la ‘Panoramica’ e Firenzuola, ha provocato la morte di un ragazzo del ’94.
La vittima era a bordo di un’auto che è rimasta letteralmente incastrata sotto un mezzo pesante intorno alle ore 8.30. Inutile l’intervento del personale del 118 e dei vigili del fuoco, per il ragazzo non c’è stato niente da fare.
Il tratto di strada è stato momentaneamente chiuso.

Un altro grave incidente è avvenuto circa un’ora dopo, al km 31, poco più a Sud, tra Badia e Aglio, all’interno della galleria Largano: un furgone che trasportava sostanze corrosive ed esplodenti ha subito lo scoppio di uno pneumatico ed è rimasto bloccato sulla corsia. Fortunatamente non ci sarebbe stato sversamento del materiale trasportato. Si sarebbero formati almeno 4km di coda. Sono intervenuti polizia stradale e 118 per soccorrere i feriti. Sul posto i vigili del fuoco dei Comandi di Firenze e Bologna e dei distaccamenti di Borgo San Lorenzo, Calenzano e Firenze Ovest.

 

 

I commenti sono chiusi.