Inaugurata la nuova Tac e le nuove stanze degli Ambulatori della Fondazione Estote Misericordes di Borgo San Lorenzo

Inaugurata la nuova Tac e le nuove stanze degli Ambulatori

E’ stata inaugurata stamani, presso gli Ambulatori della Fondazione Estote Misericordes, la nuova tac, da altissime prestazione, che è già da subito a disposizione dei pazienti degli ambulatori e del territorio mugellano. Alla presenza dell’assessore regionale alla salute, Stefania Saccardi, della consigliera, Fiammetta Capirossi, del sindaco di Borgo San Lorenzo, Paolo Omoboni, del presidente della SDS Mugello, Roberto Izzo, il provveditore della Misericordia, Umberto Banchi, ed il presidente della Fondazione, Roberto Grifoni, hanno fatto gli onori di casa.

Da parte di tutti è stata sottolineata l’importanza del momento, che fa parte di un percorso di crescita, sia degli ambulatori e del servizio che viene offerto, sia della qualità dei servizi in Mugello, sempre più al passo con le necessità del momento. Saccardi ha sottolineato come tale passaggio sia la conferma di quanto già da tempo intrapreso. Misericordia e Fondazione hanno sottolineato il costante impegno e la continua voglia di investire e migliorarsi per svolgere al meglio quelle che sono le proprie vocazioni, ovvero la vicinanza con i cittadini e con i loro bisogni.

Dopo la benedizione ufficiale del Pievano di Borgo San Lorenzo e Correttore, Don Luciano Marchetti, l’inaugurazione della stanza dedicata a questo mezzo Siemens dalle altissime prestazioni e dal bassissimo impatto sul paziente, e, nel contempo, la nuova disposizione delle stanze, con la nuova ala degli ambulatori e la nuova palestra, che rende ancora più funzionale ed accogliente la struttura.

One thought on “Inaugurata la nuova Tac e le nuove stanze degli Ambulatori della Fondazione Estote Misericordes di Borgo San Lorenzo

  1. Non credo ci sia molto da festeggiare nel veder inaugrato un dispositivo del genere in una struttura privata, ci aspettavamo investimenti seri nella sanità pubblica, sopratutto in ospedale dove invece si continua a tagliare senza rinnovare ed investire. Giusto che siamo a parlare di TAC , quello del mugello è l’unico presidio ospedaliero nel quale il DEA o pronto soccorso non è dotato di una prorpia TAC ma deve appogiarsi a quella del servizio radiologico , il che comporata spostamenti di ingenti sopratutto per i pz moto gravi, ma smantellare prograssivamente il servizio pubblico è ormai diventato il nuovo sport della politica.