Il servizio Prenotafacile della Asl

Da alcuni mesi l’Azienda Usl Toscana Centro ha reso disponibile il servizio Prenotafacile, che permette ai suoi utenti di effettuare la prenotazione di visite ed esami – esclusi gli esami ematici – utilizzando solamente il codice fiscale e il NRE (Numero di Ricetta Elettronica).

Prenotafacile è un modo sicuro, facile e comodo, disponibile ventiquattr’ore su ventiquattro. Per accedere è necessario collegarsi o line all’apposito indirizzo web o scaricare il QRCODE su qualsiasi dispositivo fisso o mobile. A questo punto si inserisce il codice fiscale ed il numero della ricetta dematerializzata bianca (NRE).

Dopo aver inserito i dati per la prenotazione, il sistema propone il primo appuntamento disponibile nella zona di residenza dell’assistito e successivamente quello nell’ambito territoriale fino alle disponibilità ulteriori. Una volta effettuata la scelta, il portale richiede la conferma e indica l’importo da pagare. Viene richiesto infine l’inserimento di un indirizzo email dove poter ricevere il foglio di prenotazione, nonché tutte le indicazioni e le avvertenze. Accedi al servizio  Prenotafacile.

I commenti sono chiusi.