Il museo all’aperto di Mukki Mugello

NASCE MUSEMU, IL PRIMO MUSEO CON 29 SALE TUTTE ALL’APERTO

Là dove la bellezza è il tratto distintivo di tutte le cose, dove tutto diventa arte anche il latte è un capolavoro, Mukki presenta un museo a cielo aperto fuori dall’ordinario: MUSEMU, ovvero: Mukki Selezione Mugello.
Uno spazio espositivo virtuale da visitare attraverso www.musemu.it, un museo diffuso,visitabile sul web o percorribile attraverso la Via del Latte punteggiata da stalle, campi e fattorie, MUSEMU è tutto questo e molto di più.
La galleria del museo mette in mostra il contesto in cui le nostre artiste, creano tutti i giorni un capolavoro del gusto degno di essere incorniciato. Le opere, invitano il visitatore a scoprire perché un latte fatto a regola d’arte merita uno spazio espositivo.
Musemu consente di vedere, o ancor di più toccare con mano i nostri valori: il benessere degli animali, il rispetto dell’ambiente e della biodiversità e scoprire le qualità nutrizionali che rendono questo latte un’eccellenza della filiera agricola.sereni

Un’iniziativa accolta con soddisfazione dal presidente dell’Unione montana dei Comuni del Mugello Federico Ignesti, che così commenta: “La Centrale del Latte proprio in questi giorni ha lanciato una nuova campagna promozionale del latte Mukki Selezione Mugello. Il latte prodotto dalle nostre aziende è davvero trattato come un’opera d’arte, e del resto – sottolinea – per la sua alta qualità lo è. Il Mugello è considerato un luogo d’eccellenza che ospita un museo d’eccellenza, con sale e artisti particolari: le nostre stalle e mucche. Una geniale campagna che valorizza ulteriormente il nostro territorio – sottolinea il presidente Ignesti – e un segnale di assoluta vitalità di un’azienda fondamentale per l’economia del Mugello”.

Virtuale o materiale, la visita di Musemu farà vedere un’economia sana, che gira e distribuisce ricchezza sul suo territorio, nel rispetto dei valori ambientali ed etici.
Qui i collettivi di artisti si chiamano mandrie e i colori dominanti sono le sfumature della natura.
Visitare Musemu sarà un’esperienza irrinunciabile per vedere come la bellezza non si trova solo in un’opera d’arte ma in tutto ciò che ci circonda, se lo vogliamo.

I commenti sono chiusi.