Il comune di Marradi attiva due tirocini

piazza-scalelle-di-marradiMarradi: da Comune opportunità per i giovani, si attivano due tirocini

 

Uno per area tecnica e l’altro area amministriva. Domande entro il 30 aprile

 

Il Comune di Marradi punta sui giovani, e attiva due tirocini. Lo fa tramite il progetto “GiovaniSì” della Regione Toscana. Un tirocinio riguarda l’area tecnica, per la redazione di progetti di edilizia e sistemazione aree esterne; l’altro riguarda invece l’area amministrativa, di supporto all’Urp.

 

Il tirocinio è riservato a persone disoccupate o inoccupate iscritte al Centro per l’Impiego. I requisiti per partecipare sono: età compresa tra 18 e 30 anni (non compiuti); diploma universitario/laurea per area tecnica e il diploma  di istruzione secondaria di secondo grado per area amministrativa, così come richiesto nei vari progetti sotto indicati; essere cittadino italiano, comunitario o straniero regolarmente presente sul territorio italiano; non aver svolto tirocini formativi retribuiti e non aver avuto nessun precedente rapporto di lavoro o incarico (prestazione di servizi) presso il Comune di Marradi.

 

Ogni candidato può presentare domanda di partecipazione ad un solo progetto formativo, entro il 30 aprile, allegando il proprio curriculum. La selezione avverrà attraverso valutazione dei curricula, con la formazione di una graduatoria, e colloqui individuali.

 

E’ previsto un rimborso mensile per la durata del tirocinio.

 

 

I commenti sono chiusi.