Il 1 maggio a Barberino

Quest’anno si ricordano i 70 anni dalla strage di Portella della Ginestra avvenuta nel 1947 e CGIL CISL UIL hanno organizzato la manifestazione del 1 MAGGIO a Barberino con lo slogan “Le nostre radici, il nostro futuro”.
Il ritrovo è previsto alle ore 10 in piazza Cavour con il corteo accompagnato dalla Filarmonica Giuseppe Verdi per le vie del paese e conclusione ancora in piazza con gli interventi del Sindaco, dei lavoratori e delle lavoratrici e le conclusioni affidate a Davide Materazzi della UIL di Firenze.
La giornata proseguirà con alcune iniziative promosse dalla CGIL in collaborazione con Anpi e Arci. Alle ore 15 al circolo ARCI di Barberino ci sarà la proiezione del video “La ragnatela di ferro” a cura di Felice Bifulco , una riflessione sui morti sul lavoro avvenuta nella zona a 50 anni di distanza per la costruzione dell’A 1 e della Variante di Valico.
Alle 15, 30 andare , camminare, lavorare : a piedi dal circolo ARCI fino alla località Mulinuccio dove verranno deposte delle corone a ricordo dei caduti sul lavoro.

I commenti sono chiusi.