Fognatura : Panicaglia tracciato modificato per alleviare i disagi

Proseguono i lavori al collettore fognaria Panicaglia-Rabatta. La soddisfazione degli amministratori

A Panicaglia tracciato modificato per alleviare i disagi
La necessità sorta per non isolare gli abitanti a sud di via del Cantone, tagliati fuori dalla frana

lavori panicaglia

Un cambio del progetto originale che permetterà non solo di completare un’opera importante per tutto il territorio, ma anche di evitare disagi ai cittadini di Panicaglia già pesantemente segnati dai disagi della frana del 2014. E che, una volta terminati i lavori, consentirà agli abitanti di avere la propria viabilità migliorata.
E’ questo il risultato degli accordi intercorsi tra Amministrazione Comunale borghigiana e Publiacqua, nel quadro della realizzazione del collettore fognario Panicaglia-Piazzano. I lavori, che dovrebbero partire in breve tempo, subiranno infatti una variazione rispetto al tracciato originale, per evitare di chiudere quella che, proprio a causa della frana, è divenuta l’unica via di accesso ad alcune aree della frazione. A valle dei sopralluoghi in via del Palagetto e della conseguente richiesta formulata a Publiacqua dal sindaco, dall’azienda è stato comunicato all’Amministrazione Comunale che, grazie all’accordo raggiunto con la proprietà del terreno a nord di via del Palagetto, si proseguiranno i lavori consentendo così la circolazione dei residenti. Il risultato raggiunto è davvero buono per i residenti della zona che si trovano a sud di via del Cantone già chiusa per la famosa frana del 01 febbraio 2014, e questo consentirà di realizzare quest’opera importante per la rete fognaria. Inoltre, vista anche la maggiore usura che subirà la strada a causa dei lavori, al termine questa sarà ripristinata ed asfaltata, con grande beneficio per la circolazione viaria.
Grande soddisfazione è stata espressa da sindaco, vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, che hanno seguito in maniera diretta la vicenda, che dimostra come la programmazione, il confronto con i cittadini ed il dialogo possono portare buoni frutti e migliorie per la popolazione e limitare i disagi.

I commenti sono chiusi.