Fiesoli assolto in appello nel processo “Forteto bis”

Fiesoli assolto in appello nel processo “Forteto bis”

Secondo quanto riportato da alcuni siti fiorentini Rodolfo Fiesoli, ex capo della comunità il Forteto, già condannato in via definitiva nel primo processo, è stato assolto in appello nel processo “Forteto bis”, perché “il fatto non sussiste”. In primo grado Fiesoli era stato condannato ad otto anni.

Il procedimento riguarda le accuse mosse da un ragazzo affidato e fuoriuscito dalla comunità in una fase successiva da quella dei giovani che avevano denunciato Fiesoli nel primo procedimento.

Fiesoli in questo caso era accusato anche di aver commesso sul giovane una violenza sessuale vera e propria.

Nelle motivazioni di primo grado del processo “Forteto bis” Fiesoli era stato definito un “predatore senza scrupoli”. La sentenza parlava di “estrema gravità della condotta” da parte di Fiesoli, “protratta per un lungo lasso temporale” e “della gravità del danno cagionato alla persona offesa, ridotta a mero oggetto di soddisfazione sessuale”.

Nel processo d’appello queste motivazioni non sono state ritenute fondate tanto che il Fiesoli è stato assolto perché il fatto non sussiste. Il testo della sentenza sarà pubblicato entro 90 giorni intanto i legali dell’accusa hanno già annunciato ricorso in cassazione.

I commenti sono chiusi.