Eliminazioni vincoli nelle convezioni Peep a Dicomano

A DICOMANO PARTE LA CAMPAGNA PER “L’ELIMINAZIONE DEI VINCOLI NELLE CONVENZIONI PEEP”

Sconto del 33% per chi pagherà l’intero importo entro il 20 dicembrepassiatore

E’ partita a Dicomano, con interessanti agevolazioni, la campagna che permette ai cittadini possessori di appartamenti in aree comprese nei piani di Edilizia Economica e Popolare, di eliminare i vincoli e divenire proprietari anche del terreno, adesso di proprietà comunale, sul quale l’appartamento è costruito.
Il comune di Dicomano, basandosi sulle nuove normative, ha infatti deciso di cedere le aree già concesse in diritto di superficie-proprietà nell’ambito degli interventi di edilizia residenziale pubblica convenzionata. In breve i cittadini che hanno acquistato i loro appartamenti inseriti all’interno dei Piani di Edilizia Economica e Popolare non sono proprietari anche del terreno dove l’edificio è stato costruito. Ad averne la proprietà è infatti il comune che può però “rivenderlo” ai proprietari delle case, dopo 20 anni dalla loro realizzazione. Il comune di Dicomano ha deciso di cedere i terreni e questo avverrà stipulando una nuova convenzione con i singoli possessori. La cifra da pagare al comune sarà determinata in base al valore dell’area e ripartita sulla base di quota millesimale di proprietà sull’intero fabbricato.
I cittadini interessati avranno anche alcuni vantaggi offerti dal comune: chi deciderà di pagare l’intera cifra entro il 20 dicembre avrà un abbattimento dei costi del 33%, per chi invece deciderà di rateizzare e pagherà la prima rata entro il 20 dicembre ci sarà uno “sconto” del 10%. Un ulteriore abbattimento dei costi sarà possibile grazie all’utilizzo dei Segretario Comunale che potrà sostituirsi al notaio per la stipula della convenzione. Un’occasione da non perdere per i cittadini di Dicomano che potranno usufruire di questa importante opportunità, che va colta al volo perché il comune non riproporrà queste agevolazioni in futuro.

 

I commenti sono chiusi.