Domenica black out rete informatica della ASL

Black out rete informatica Asl

Domenica dalle 7 alle 18

borgo_san_lorenzo_ospedale01
A causa di lavori Enel, previsti domenica 19 ottobre dalle 7 alle 18, non sarà funzionante la rete informatica dell’Azienda Sanitaria di Firenze, con interruzione dei servizi informatici e collegamento internet. La centrale operativa del 118 sarà regolarmente in funzione.

Interessato dal black out informatico anche l’ospedale di Borgo San Lorenzo.

Spiega l’Asl che: per qualche ora le procedure solitamente svolte in maniera informatica torneranno ad essere analogiche o manuali, e le strutture dotate di apparecchiature dove non può esserci interruzione elettrica sono state allertate per prendere provvedimenti alternativi in quelle ore.

Durante il black out informatico potrebbero subire prolungamenti i tempi di attesa e di permanenza soprattutto nei pronto soccorso di tutti gli ospedali dell’Azienda sanitaria di Firenze, dove il personale dovrà compilare manualmente le cartelle cliniche. Si spiega ancora che: la parte più problematica è proprio quella che riguarda la compilazione delle cartelle cliniche nei pronto soccorso e nei reparti di degenza, che avviene appunto per via telematica, e lo scambio delle informazioni da presidio a presidio nella lettura di referti, analisi, immagini diagnostiche. Fuori uso anche le macchinette per il pagamento dei ticket e l’attivazione della Tessera Sanitaria.

Ulteriori interventi sono previsti dall’Asl 10 con la sostituzione degli apparati di rete nei presidi ospedalieri: al presidio borghigiano l’intervento sarà eseguito il 27 ottobre.

 

 

I commenti sono chiusi.