Danni vento, richieste contributi ai Comuni

Danni vento, richieste contributi ai Comuni

Entro il 23 maggio, modulo scaricabile dai siti

taglio alberi

Ammonta complessivamente a 3 milioni di euro il contributo straordinario di solidarietà stanziato dalla Regione a favore dei cittadini danneggiati dalla tempesta di vento del 5 marzo. La misura riguarda anche i comuni del Mugello.

In particolare, si tratta di un contributo fino a un massimo di 5.000 euro, non cumulabile con eventuali indennizzi assicurativi, per le prime spese di ripristino dei danni subiti dall’abitazione principale e pertinenze. Possono richiederlo i nuclei familiari che hanno subito danni alla propria casa, con Isee non superiore a 36mila euro (anno 2014).cipresso sg 3

La richiesta va presentata direttamente ai Comuni entro la scadenza del 23 maggio, tramite l’apposito modulo predisposto dall’Ufficio Associato di Protezione civile del Mugello.
Avviso e modulo sono disponibili presso i Comuni e scaricabili dai siti web. Per ulteriori informazioni e chiarimenti ci si può rivolgere direttamente agli Urp e agli Uffici Tecnici dei Comuni o all’Ufficio Associato di Protezione civile presso l’Unione dei Comuni del Mugello a Borgo San Lorenzo (via Togliatti 8, tel. 0558496283, protezionecivile@uc-mugello.fi.it).

 

I commenti sono chiusi.