Costituito organismo di vigilanza di Agriambiente Mugello

Si è volta martedì scorso presso l’Accademia dei Georgofili la riunione di insediamento dell’Organismo di Vigilanza di AgriAmbiente Mugello.assemblea_agriambiente_13052016

L’Organismo, di cui è stato designato presidente Enrico Ricci, è composto, inoltre, da Giampiero Marracchi, presidente dell’Accademia dei Georgofili, Francesco Valecchi, sindaco revisore, e Massimo Casini, socio AgriAmbiente Mugello.

L’ Organismo, dalla cui composizione è evidente la terzietà rispetto alla cooperativa, si è dato tre linee di lavoro, per operare al meglio nella sua funzione di vigilanza. Si occuperà infatti della verifica dell’eticità delle procedure degli acquisti dell’azienda, di quelle commerciali e della sicurezza sul lavoro.

Il lavoro dell’Organismo prevede che vengano resi disponibili ai soci della cooperativa accessi diretti verso i componenti dell’Organismo, che al termine di ogni annualità provvederà a redigere una relazione sulla propria attività in occasione dell’assemblea di bilancio della cooperativa.

Salutiamo con soddisfazione l’insediamento dell’Organismo, che abbiamo costituito nel corso della scorsa assemblea di bilancio. Siamo felici di poter contare sulla presenza di personalità come il professor Marracchi, la cui partecipazione all’Organismo è garanzia di indipendenza e qualità del lavoro che verrà svolto. Dopo il bilancio positivo presentato a maggio continuiamo ad impegnarci sui molteplici progetti di sviluppo intrapresi, con una attenzione particolare all’eticità delle procedure di lavoro, che rispecchiano i valoro cooperativi in cui ci riconosciamo” afferma il presidente AgriAmbiente Mugello, Riccardo Nencini.

 

 

I commenti sono chiusi.