Assemblea zona Mugello di Liberi e Uguali

Sabato  pomeriggio si sono ritrovati a Vicchio, nella saletta Muzio Cesari gli attivisti di LeU che hanno partecipato all’organizzazione e attuazione della scorsa campagna elettorale.
Presiedevano l’assemblea le  candidate Serena Pillozzi e Alessia Petraglia.
Presenti circa 20 persone.
Sono stati discussi i punti all’ordine del giorno e sollecitato i dirigenti ad intraprendere senza perdere tempo la costituzione di un soggetto politico unico della Sinistra, aperto, dialogante ed inclusivo.
Inoltre è stata sottolineata in tutti gli interventi la necessità di ripartire dalla politica concreta messa in pratica nei territori per ricostruire fiducia nei valori della Sinistra che il risultato di queste elezioni potrebbe far pensare di aver relegato ai margini della nostra società come un residuato vecchio ed elitario.
Certo le responsabilità sono molte e di molti da vent’anni a questa parte e questo brutale bagno di realtà deve essere da stimolo per cambiare e ripartire.
L’assemblea ha deciso di dotarsi da subito di una struttura di zona e trovare una o più sedi per essere vicini ai cittadini e al territorio.

I commenti sono chiusi.