Assemblea a Luco sull’ex ospedale

Lunedi  16 ottobre 2017 nella frazione di Luco di Mugello nel Comune di Borgo San Lorenzo, Luca Margheri ha presentato pubblicamente alla popolazione l’esposto rivolto alla Procura Generale della Corte dei Conti e a quella della Repubblica presso il Tribunale di Firenze per chiedere conto alla Regione Toscana delle condizioni in cui versa l’ex Ospedale del Mugello, preziosa opera architettonica della nostra zona. La sala era gremita, oltre 100 persone, che hanno preso ognuna la propria copia del documento e del modulo di firme con l’impegno di riempirlo. La consegna dell’atto avverrà tra il 10 e il 15 dicembre prossimo.

Margheri ha auspicato l’impegno di tutti alla sottoscrizione, a Borgo e in tutto il Mugello e per questo ha invitato a sostenere la petizione tutti i sindaci e i consiglieri comunali mugellani, anche se al momento non vi sono state risposte da parte dei primi cittadini. Qualcosa, dopo la notizia dell’esposto, si è già mosso: il presidente della Commissione Controllo e Garanzia del Consiglio Regionale ha telefonato a Margheri annunciando che la commissione verrà giovedì prossimo ad effettuare un sopralluogo all’interno dell’ex-ospedale.
“Sono molto soddisfatto per la partecipazione di tanti luchesi a questa iniziativa – ha sottolineato Margheri – e anche dell’interessamento della Regione. Del resto è lo scopo dell’esposto. Quello di mettere di fronte alle proprie responsabilità la Regione Toscana, che quale proprietaria ha il dovere di mantenere integro questo prezioso bene culturale, e non può certo lasciarlo crollare in attesa di una imprecisata vendita”.

I commenti sono chiusi.