Arresti e denunce da parte dei Carabinieri in Mugello

Negli ultimi tre giorni, l’attività dei Carabinieri mugellani è stata particolarmente intensa per il contrasto dei reati contro il patrimonio e non solo.

Un primo arresto di un uomo di 38 anni è stato eseguito per furto in esercizio commerciale aggravato dal mezzo fraudolento. L’uomo si era impossessato, dagli scaffali di un supermercato di Borgo San Lorenzo, di diverse confezioni di zafferano, per un valore di oltre 700 euro, un genere alimentare particolarmente costoso, che aveva tentato di nascondere in un contenitore artigianalmente schermato per eludere il sistema antitaccheggio. L’uomo è stato condotto alla direttissima ove ha patteggiato una condanna a sei mesi.

Due uomini , rispettivamente di 20 e 40 anni entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati per furto aggravato in concorso, poiché sorpresi a rubare, da uno store del centro commerciale Outlet di Barberino, un giaccone griffato del valore di 600 euro. Ulteriori approfondimenti investigativi condotti dai Carabinieri sul conto dei due hanno permesso di accertare che sul conto del più giovane pendeva un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale per i Minorenni di Roma, in quanto doveva ancora scontare una pena detentiva di due mesi per il reato di ricettazione, fatto commesso quando era minorenne. Il giovane  è stato arrestato e condotto all’Istituto penitenziario minorile di Firenze, di via Orti Oricellari.

Ieri , un 27enne è stato denunciato in stato di irreperibilità dai Carabinieri di Vaglia per evasione dagli arresti domiciliari. L’uomo, al quale erano stati concessi gli arresti domiciliari, si è allontanato dall’abitazione ed è attualmente ricercato.

 

I commenti sono chiusi.