Arrestati gli autori di alcuni furti avvenuti nel dicembre 2016 in Mugello

BORGO SAN LORENZO:  PRESI DAI CARABINIERIGLI  AUTORI DEL FURTO ALLA SALA SLOT “PLAY AND REPLAY” E ALLA CONCESSIONARIA “AUTO OK” DI SCARPERIA E SAN PIERO.


Questa Mattina, i Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo hanno dato esecuzione a due misure cautelari agli arresti domiciliari, emesse dal G.I.P. del Tribunale di Firenze su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di due diciannovenni  domiciliati rispettivamente a Firenze e Montecatini Terme (PT).
Il 2 dicembre 2016, alle 03.00 del mattino, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile erano intervenuti presso sala giochi Play and Replay di Scarperia e San Piero, constatando che era stata divelta la serranda e sfondata una vetrata retrostante l’edificio e dall’interno erano state asportate le cassette contenenti il denaro presente nelle slot, mettendo tutto a soqquadro.
Poco distante i militari rinvenivano abbandonata una VW Golf di colore grigio risultata rubata a Firenze nel novembre 2016. Alle otto del mattino di quel 2 dicembre, il titolare della concessionaria Auto OK di San Piero a Sieve aveva chiamato i Carabinieri informandoli che, nel corso della nottata, qualcuno si era introdotto nella concessionaria asportando due autovetture: una Opel Astra ed una BMW 520.
Durante il sopralluogo, nei pressi della stessa concessionaria, i militari ritrovarono una Fiat 500, risultata rubata l’1 dicembre 2016 da una concessionaria di Impruneta.  Nella stessa nottata del 2 dicembre 2016, la  Opel Astra era stata poi utilizzata dai ladri come ariete per sfondare la vetrina della tabaccheria “Ovidio di Incisa V.no, da dove i ladri si erano impossessati di 130 stecche di sigarette e numerosi pacchi di “gratta e vinci”.


I Carabinieri borghigiani, da quel due dicembre si erano messi subito all’opera per ricostruire i fatti, ricollegandoli a quelli avvenuti la sera precedente a Impruneta e riuscendo, con certosino lavoro, ad arrivare a due ragazzi sul conto dei quali venivano raccolti gravi indizi di colpevolezza in ordine alla ricettazione delle due autovetture rinvenute a San Piero a Sieve il 2 dicembre 2016, al furto presso la concessonaria di Pianvallico, nonché al furto aggravato perpetrato la stessa notte presso la tabaccheria di Impruneta.
I due giovani sono stati collocati agli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni di Firenze e Montecatini Terme (PT), a disposizione della Procura della Repubblica di Firenze.

I commenti sono chiusi.