Anziano muore dopo essere caduto in Sieve a Borgo San Lorenzo

Un anziano ottantenne di Borgo San Lorenzo ha perso la vita nella giornata di S. Stefano dopo essere caduto in acqua nei pressi del ponte sulla Sieve .
Come in altri giorni della settimana si era recato al “Pallaio” che si trovo  sotto i tigli nei pressi degli argini della Sieve per assistere alle partite di bocce quando verso le 16 si è allontanato forse per un bisogno fisiologico. Non vedendolo rientrare sono andati a cercarlo ed hanno visto che era caduto nel fiume che in quel tratto non è neppure profondo ed hanno avvisato immediatamente Vigili del Fuoco e 118 che giunti sul posto hanno tentato una rianimazione ma per l’anziano non c’è stato niente da fare:
I carabinieri hanno avviato le indagini per cercare di capire come si sono svolti i fatti. Quasi sicuramente l’uomo ha avuto un malore che gli ha fatto perdere l’equilibrio facendolo finire nelle acque gelide del fiume. Si tratta di capire se la morte sia stata causata dal malore oppure dalla permanenza nell’acqua gelida della Sieve. Per questo il magistrato di turno ha fatto trasportare la salma all’istituto di medicina legale a Firenze per l’autopsia.

(foto di repertorio)

I commenti sono chiusi.