Allerta meteo per domani

Allerta per piogge diffuse e locali temporali domani dalle 8 alla mezzanotte

fulmini

Domani, venerdì 22 maggio, stato di allerta per piogge diffuse, solo occasionalmente temporalesche, dalle 8 alla mezzanotte. Lo ha emesso la Sala operativa della Protezione civile regionale. L’allerta riguarda le province di Arezzo, Firenze, Pistoia, Prato, Siena, in corrispondenza dei bacini Sieve, Medio Valdarno, Reno Santerno, Casentino, Chiana, Valdarno Superiore e Tevere.
Sono previste precipitazioni diffuse in graduale intensificazione sulle zone appenniniche della provincia di Firenze e su gran parte della provincia di Arezzo. Su tali zone sono attesi cumulati medi significativi con cumulati massimi molto elevati in singole situazioni. Saranno possibili allagamenti diffusi nelle aree depresse dovuti a ristagno delle acque o a tracimazioni dei canali e innalzamento dei corsi d’acqua con possibili locali inondazioni nelle zone vicine all’alveo e frane e smottamenti nelle aree a più alta pericolosità idrogeologica.
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo: www.regione.toscana.it/allertameteo. Per informazioni sulle condizioni locali, come sempre si invita a far riferimento al sistema di Protezione civile del proprio Comune.

I commenti sono chiusi.