Al via il nuovo sito Internet del Comune di Rufina

Al via il nuovo sito Internet del Comune di Rufina

pinzani
Dal 23 novembre sarà operativo e quindi potrà essere agevolmente esplorato e consultato, il nuovo sito Internet del Comune (www.comune.rufina.fi.it). In pratica, si tratta di una finestra telematica innovativa che, disegnata e gestita sul modello di un portale on line, consentirà ai visitatori di ottenere e cercare informazioni sui molteplici servizi del Comune da tutti i dispositivi quali smartphone, tablet e pc.
Numerose sono le novità del sito Internet, dalla veste grafica all’integrazione di nuovi contenuti, che contribuiranno ad agevolare l’accesso ai servizi del Comune di Rufina da parte dei cittadini e, al medesimo tempo, la diffusione rapida e dettagliata delle iniziative e dei bandi di cui il Comune si fa promotore.
A questo riguardo, l’obiettivo perseguito dal Funzionario Umberto Cungi per il nuovo sito Internet e voluto dall’Ass. Daniela Galanti, è proprio quello di fornire ai cittadini una nuova fonte di informazioni capace di facilitare le varie operazioni da compiere, ad esempio, ricorrendo alla possibilità di scaricare la modulistica on line, oppure, di ricevere notizie aggiornate sull’apertura di sportelli e uffici, o ancora, di contattare via mail gli operatori dei differenti uffici comunali.
Naturalmente, la nuova veste del sito Internet del Comune di Rufina si inserisce nel più ampio progetto di innovazione che, sta interessando l’universo on line delle Pubbliche Amministrazioni, e che ha portato ad un potenziamento dei siti regionali finalizzato a facilitare il rapporto con i cittadini, sviluppando relazioni ed opportunità di dialogo e di confronto.

“Il nuovo portale del Comune di Rufina è nato con l’obiettivo di creare un nuovo canale improntato alla Trasparenza ed alla facile fruizione online delle informazioni per tutti i cittadini – affermano l’Assessore alla Comunicazione Daniela Galanti e il Funzionario Responsabile Umberto Cungi-. In particolare le nuove Aree Tematiche, veri e propri sottositi informativi con ampio spazio per le news ed i servizi erogati dal Comune, rappresenteranno ora ed in futuro una vetrina privilegiata per le tante iniziative ed eccellenze legate per esempio alla tutela Ambientale, al Turismo, alla Cultura, al Sociale. Il nuovo portale permette al personale del Comune la gestione delle informazioni in totale autonomia e crescerà così nel tempo adattandosi tempestivamente anche in futuro alle indicazioni e Best Practice per i portali della P.A.”.

I commenti sono chiusi.