Ai “Tuscany Food Awards” a Lucca si distingue il Mugello

Ai “Tuscany Food Awards” a Lucca si distingue il Mugello
Presidente Omoboni e assessore Ignesti si congratulano con i premiati

Il Mugello spicca ai “Tuscany Food Awards”, ossia l’“Oscar delle Eccellenze Agroalimentari della Toscana” che quest’anno si è tenuto a Lucca. I food awards premiano le migliori produzioni toscane, le eccellenze enogastronomiche del territorio toscano, nonché il lavoro di chi contribuisce allo sviluppo e alla conoscenza dei singoli prodotti.
Il Gran Galà è l’occasione per riunire in una speciale serata tutti i protagonisti del mondo agroalimentare che contribuiscono a tenere alto il nome della Toscana nel mondo portando sulle tavole prodotti di altissima qualità. E il Mugello è salito più volte sul podio. Per il pane, i formaggi, il tortello di patate e la cucina.
Coldiretti ha conferito un riconoscimento particolare allo chef Cristian Borchi della Locanda Antica Porta di Levante di Vicchio di Mugello con il premio “Campagna Amica nel Piatto” per aver coniugato professionalità intuito e tecnica con cui valorizza i prodotti della terra toscana nel segno del progetto Coldiretti.

Nel settore pane ha ottenuto il massimo riconoscimento per il secondo anno consecutivo il Consorzio del Pane del Mugello ( panifici Conti di San Piero e Faini di Luco), mentre si è classificata la primo posto nei formaggi l’azienda Il Palagiaccio di Scarperia.

 

I commenti sono chiusi.