Accordo Cgil-Sds su educativa scolastica

Accordo Cgil-Sds su educativa scolastica
Stamani l’incontro con la firma

In data odierna, 29 dicembre 2017, alle ore 09,30 presso la Sede della Società della Salute Mugello si sono incontrati i rappresentanti della SDS Mugello, il Consorzio Metropoli (capofila dell’ATI aggiudicataria del servizio di educativa – Consorzio Metropoli e Consorzio Comunico) e i rappresentanti della O.S. CGIL, a seguito degli impegni assunti presso la Prefettura di Firenze, in data 14/12/2017, sul tentativo di conciliazione. Nell’incontro odierno, come concordato in Prefettura, è stato esaminato il Protocollo Operativo sulla educativa scolastica, raggiungendo infine il pieno accordo con la sottoscrizione tra le parti.
Il Presidente SDS Roberto Izzo e il Direttore Massimo Braganti precisano che questo è un ulteriore tassello funzionale a regolamentare tale attività estremamente importante nei confronti dei bambini disabili che frequentano le scuole di ogni ordine e grado del Mugello, disciplinando più puntualmente le questioni relative all’attività da svolgere da parte degli educatori nel caso di assenza del bambino assistito conformemente a quanto disposto nel capitolato di appalto vigente.
A fronte del risultato positivo raggiunto sulla educativa scolastica, la CGIL per la parte riferita ai servizi domiciliari ha invece confermato l’intenzione di mantenere aperto lo stato di agitazione del personale.

I commenti sono chiusi.