“Accoglienza e integrazione” un incontro con Don Biancalani a Borgo oggi 18 gennaio

Il Comitato Liberi e Uguali del Mugello ha organizzato per il giorno 18 gennaio prossimo a Borgo San Lorenzo c/o il Circolo Spazio 3 alle ore 21,00 un incontro pubblico con Don Biancalani, parroco della parrocchia di Vicofaro a Pistoia. Tema dell’incontro “Accoglienza e Integrazione”. Saranno presenti le Amministrazioni comunali del Mugello, le associazioni che lavorano sull’accoglienza e l’integrazione sul nostro territorio, i partiti, i sindacati, ANPI e ARCI.

Ascolteremo le testimonianze di chi gestisce SPRAR, centri o associazioni e di chi è accolto e di come ha funzionato fino ad ora l’accoglienza.

Ci confronteremo sull’impatto del decreto cosiddetto “Sicurezza” e delle norme inumane che questo governo emana che trasformeranno moltissime persone in Italia con protezione umanitaria e regolarmente seguite in irregolari. Questi usciranno da ogni forma di controllo, assistenza e integrazione. Le conseguenze saranno purtroppo devastanti prima di tutto per chi diventerà “invisibile” e senza nessun tipo di tutela e possibilità di trovare un regolare lavoro oltre che per la sicurezza.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

I commenti sono chiusi.