A via i lavori in Piazza Cavour a Barberino

Lunedì 16 Luglio partiranno i lavori di riqualificazione di Piazza Cavour, un progetto che ha come obiettivo di base la riqualificazione dell’intero spazio del lato ovest della Piazza ed il miglioramento della sicurezza, sia dal punto di vista pedonale che carrabile, mediante interventi che garantiscano una maggior visibilità per quanto riguarda il tracciato viario ed una riorganizzazione dell’intera area, con netta separazione dei flussi pedonali e carrabili, oltre al completo rifacimento dell’illuminazione pubblica.

Si inizierà con la realizzazione degli scavi e dei sotto servizi al centro della Piazza. Per eseguire tali lavorazioni verrà chiusa la piazza per circa 2 settimane. Una chiusura che prevede comunque di conservare accessi pedonali ai marciapiedi per garantire l’accesso alle abitazioni ed alle attività nonchè le fermate degli autobus esistenti. Il mercato settimanale verrà spostato in Via Primo Maggio per il tempo necessario alla chiusura di questa primissima fase dei lavori.

Il progetto prevede la realizzazione di nuovi attraversamenti ed aree pedonali, la sistemazione dell’area antistante il Palazzo Pretorio mediante la realizzazione di uno spazio pedonale quale estensione all’esterno del polo culturale della biblioteca e l’abbattimento delle alberature antistanti il palazzo (che verranno sostituite con un’area verde più idonea alla conformazione dell’area),  il rifacimento dei lastricati lungo tutto il perimetro del lato Ovest, il rinnovamento dei sottoservizi e il rifacimento dell’impianto di pubblica illuminazione con una implementazione dei punti luce e l’utilizzo di tecnologia a led.

 

Dopo la fine dei lavori su tutte le superfici stradali oggetto di interventi verrà posato un nuovo manto di asfalto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *