70° LIberazione a Borgo San Lorenzo

consigliocomunaleliberazione1
Borgo: 70° anniversario Liberazione, continua il ricordo
Domenica 21 settembre si svolge la cerimonia ufficiale, i divieti

Se dal 19 al 21 settembre è in programma la Festa Anpi al Foro Boario, domenica 21 settembre si terrà la celebrazione della Liberazione con la cerimonia ufficiale, che prevede: alle 9 il passaggio dei mezzi militari storici a cura dell’associazione Gotica Toscana; alle 10 la messa in memoria dei caduti e alle 10,45 la partenza del corteo con la deposizione di corone di alloro al monumento ai caduti, alla cappella ossario partigiani, al monumento alle vittime civili di tutte le guerre e al monumento alla Resistenza; alle 11,30 gli interventi del presidente del Consiglio Gabriele Timpanelli, del sindaco Paolo Omoboni e della presidente dell’Anpi Paola Poggini; ed infine alle 14,30 dal Foro Boario la partenza della gara ciclistica 69° Coppa della Liberazione. Sempre al Foro Boario alle 16,30 arrivo della corsa e premiazione.

Per tutto il mese di settembre è allestita e visitabile all’interno del palazzo comunale una mostra fotografica sulla Resistenza a cura dell’Anpi.

resistenza

Divieti: per consentire lo svolgimento della manifestazione, sarà istituito dalle 8 alle 13 un divieto di sosta per mt. 20 di fronte al monumento alla Resistenza in piazza Martiri della Libertà, per mt. 20 di fronte e sul retro del monumento ai caduti in piazza Dante, su ambo i lati di piazza Dante nel tratto antistante il Palazzo comunale, su tutta l’area di piazza del Poggio. Inoltre sarà in vigore un divieto di transito sul tratto antistante il palazzo comunale. E’ prevista dalle 8 alle 13 la soppressione delle fermate Sita, Cap, Autolinee toscane e del servizio urbano in piazza del Poggio e piazza Martiri della Libertà.

Per consentire lo svolgimento della gara ciclistica: in vigore un divieto di transito e sosta con rimozione forzata dalle 8 alle 18 in via caduti di Montelungo, un divieto di sosta in piazza San Giovanni Bosco tra i civici 1-8 e in via degli Argini dall’intersezione con la piazza fino all’intersezione con via caduti di Montelungo. Istituito inoltre un doppio senso di marcia in via Basaglia.

 

 

I commenti sono chiusi.